logo sistema Pisa2®

sistema Pisa2® Il sistema Pisa2® è un prodotto modulare in calcestruzzo che permette di realizzare opere di contenimento terra utilizzando l’antica tecnica delle murature a secco. La sua applicazione è versatile trovando una naturale destinazione sia in opere di giardinaggio sia in opere ingegneristiche di notevoli altezze.
I blocchi Pisa2® sono facili da installare e richiedono poca manutenzione, permettono di non avere limiti nella fantasia progettuale e nella fase di installazione non necessitano di casseforme o particolari armature.

I blocchi Pisa2® non necessitano di colle o malte cementizie o fermi meccanici durante la loro installazione. E’ un sistema brevettato che consente il loro allineamento e una inclinazione del muro in maniera naturale. Possono essere costruiti muri verticali o inclinati e a seconda della destinazione d’uso si possono classificare due soluzioni applicative:

  • 1 – muri convenzionali
  • 2 – muri rinforzati con geogriglia

Scarica brochure del blocco Pisa2® in PDF >>

Esempio di intervento con blocco Pisa2®

foto_pisa2COME PROGETTARE UN MURO 
con il sistema Pisa2®?

Il sistema Pisa2® offre un software di progetto chiamato Risiwall 5.5 che aiuta il progettista nella progettazione di un muro di sostegno convenzionale o rinforzato con geogriglia.

GAMMA DISPONIBILE
Il sistema Pisa2® permette di realizzare muri di contenimento verticali o inclinati con finitura splittata.I blocchi sono prodotti con materie prime che non contaminano l’ambiente e soddisfano i più alti requisiti prestazionali con prove di laboratorio internazionali secondo le normative ASTM.